Mangi bene e spendi il giusto!

Mangi bene e spendi il giusto!

mercoledì 14 novembre 2012

Crepes con prosciutto cotto, fontina e mozzarella!

Ingredienti per le crepes per 4 persone: 2 uova intere, 100 gr. di farina, 250 di latte, 25 gr di burro morbido. Procedimento: sciogliere il burro e frullare tutti gli ingredienti. Far riposare il composto delle crepes per circa mezz'ora.


Imburrare una padella antiaderente e metterla sul fuoco per riscaldare il fondo.


 
Con un mestolo versare il composto nella padella riscaldata. Spargere bene la pastella in ogni parte, facendo ruotare la padella, in modo tale da dar forma ad una crepe circolare e senza fori.
 
Ingredienti per la besciamella: 250 gr. di latte 25 gr. di farina 15 gr. di burro, un pizzico di sale. Procedimento: sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere il latte e riscaldarlo a fuoco basso per un paio di minuti, incorporare la farina lentamente e mescolare con la frusta, infine aggiungere un pizzico di sale, se necessario aggiungere ancora un po' di latte per mantenere la besciamella piuttosto liquida.
 

Disporre in un angolo della crepe gli ingredienti della farcitura: il prosciutto cotto tagliato a strisce, fontina e mozzarella tagliate a dadini; in seguito ripiegare la crepe su se stessa per due volte (disponendo la farcitura in un angolo sarà più semplice richiuderla a ventaglio).


Appoggiare una crepe accanto all'altra in una teglia e versare sopra la besciamella, mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.
 

Voilà le crepes con prosciutto cotto e formaggio! Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento